lunedì 7 aprile 2008

Teatro alla Scala


Finalmente un emozione!
Beh... succede ancora che il cuore batta più veloce e non solo per attacchi di panico, grazie al cielo!
Teatri ne ho visti tanti ma era la mia prima volta in quello che può considerarsi un tempio dell'arte!
Infatti, non appena mi sono affacciata dal mio palco, ho cominciato a pensare a tutti i grandi che erano passati da lì, quasi mi è sembrato di rivederli!
Compositori, direttori d'orchestra, mitici solisti con i loro strumenti e poi ballerini, cantanti, attori, i più grandi hanno calcato le tavole di quel palcoscenico!
Venerdì sera ero lì anch'io, emozionata come una bimba dinanzi il suo primo albero di natale!
In recital c'era il pianista di fama mondiale Maurizio Pollini.
Il teatro era tutto esaurito (beh, un artista di quella levatura difficilmente suona per quattro gatti e poi...giocava in casa!), alla fine dello spettacolo quasi veniva giù il teatro dal fragore degli applausi!
Il suo Chopin in prima parte non mi ha fatta impazzire ma i preludi di Debussy (I libro) in seconda mi hanno fatto "drizzare i peli"!!!
Bello!
Ora vorrei tanto assistere ad un balletto, uno qualsiasi...magari mi salgono anche le lacrime agli occhi!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma che bello!!!!!Provare emozioni dentro un teatro credo sia una delle cose più impressionanti!
Per me, visto che non vado tanto a teatro (da spettatore), vale il luogo, i teatri grandi, enormi, di tradizione, pieni di gente, che ti guarda, pieni di corde, e legno....sì...sono emozioni molto belle..per questo credo che nessuna persona che abbia avuto un pò di esperienza di palco possa non provare un desiderio segreto e recondito di toccare ancora una volta quella scatola magica...

Ciccio meietto

Spina ha detto...

Sì!