giovedì 3 aprile 2008

Ed io somatizzo!

Ieri è stata una giornata “no”! E’ cominciata con un mal di testa furibondo, che ho cercato di tenere a bada con un paio di analgesici ed un notevole numero di caffè. Con il trascorrere delle ore, il malessere si è esteso allo stomaco culminando, infine, con l’abbraccio del water! In passato, diversi medici mi hanno detto che è il mio modo di scaricare lo stress accumulato, insomma incamero, incamero e poi mi sfogo così! C’è da crederci? Fate un esperimento, recatevi dal vostro dottore e lamentate una qualunque patologia, vedrete che la diagnosi sarà sempre: “è colpa dello stress”! Dunque, o è la malattia del secolo, o la dilagante inettitudine dei medici ha trovato rifugio in questa stereotipata, magica risposta! Posto che credo sia più attendibile la seconda tesi, comunque mi pongo il quesito: “E se fosse vero, come risolvo?”! Mi piazzo nel salotto un sacco da prendere a calci e pugni? La palestra è es-clu-sa! Odio le macchine, i pesi, il fitness, lo step, il gag, lo spinning, il body burning… il tripping, il petting e che si fotting! Accetto suggerimenti!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo non sono il tipo sportivo o super salutista, che sa consigliare le cose più naturali, i prodotti più sani, e così via..
Ma per quanto mi riguarda credo che 2 sole cose io posso praticare e consigliarti: corsa e nuoto.
In questi giorni spero di avere il coraggio di prendere e uscire, e correre, correre....
magari durerò 10 minuti...ma son sicuro che posso migliorare...altri metodi per scaricare lo stress non ne conosco...anche perchè è difficile che io sia stressato a tal punto da necessitare uno sfogo lenitivo...
sono un'eletto....ahahaha!!!!!:-)

ciccio mei

Spina ha detto...

Se riesci a durare 10 minuti, per me sei già un eroe!
Al nuoto avevo pensato, mi piacerebbe...se solo avessi la bacchetta magica alla quale dire: "costume da bagno!" PLIN, "abito e cappotto!" PLIN!!!
Uff...ci penso, grazie dell'aiuto!