martedì 22 aprile 2008

O...rango!


Bene, direi che è arrivato il momento di affrontare a muso duro l’argomento!
Come si spiega che donne bruttissime finiscano con uomini bellissimi?
Il contrario viene subito giustificato dal pingue portafogli del racchione… ma nel caso opposto???
E’ provato (e posso fare i nomi) che la fattispecie si verifichi spesso fra comuni mortali e che l’interesse del bel maschione non sia sempre dato dalle polpose finanze della strega!!!
Alcuni psicologi “frottoleggiano” spiegando che nessuno più si rassegna a cercare il partner nel proprio rango (rango inteso come livello di desiderabilità) e quindi persone del rango 3 cercano nel 4, quelli del rango 2 vanno a ravanare nel 5.....ecc.
In parole povere, uomini anziani cercano donne giovani, donne brutte cercano uomini belli, uomini brutti e poveri cercano donne bellissime e ricche…con il risultato che si rimane spesso da SOLI!
Allora andiamo al nocciolo della questione: MOI!
Sono sola…e chi mi conosce bene non ne capisce il motivo (veramente nemmeno io lo capisco ma potrei essere "un pochino" di parte)!
E' forse perché sono una via di mezzo?
Né bruttissima, né bellissima?
Sicuramente le questioni di rango le faccio… ma solo per quel che concerne l’educazione ricevuta e la preparazione culturale (il che complica le cose visto quanto sia ben più semplice trovare un bello, ignorante e stupido)!
Ahhh ma dei soldi me ne frego…me ne sono sempre fregata altamente, ecco!
Anche ad un simile pregio, però, l'evidenza risponde picche!
Infatti accade facilmente che gli uomini (pure i più sfigati) si spaventino di una donna che sappia badare a se stessa e non si lascino intimorire da quelle nullatenenti e nullafacenti!
Per me non ha il benché minimo senso!
Ho sempre pensato che una donna con del suo (un lavoro, un conto in banca, una casa ecc.) potesse rassicurare perché vuol dire che è interessata all’uomo e non a quello che possiede…ed invece è tutta aria fritta!!!
Figuriamoci ora che sto comprando la seconda casa... addio mondo!
Finirò con l’accumulare proprietà immobiliari e fare la vecchia arpia col bastone che il primo di ogni mese bussa all’uscio dell’affittuario per chiedere il pagamento della pigione!
O magari morirò anch’io in casa, strangolata da chi mira al tesoro nascosto nella stufa!!!
E se mettessi un annuncio da qualche parte?
A.A.A. donna guardabile, non più giovanissima ma desiderabile e con tante virtù (nemmeno troppo nascoste) desidera sapere se è nato un uomo pari rango… quindi molto, molto intelligente!
Devo smettere di credere a Babbo Natale e baggianate simili…mi vengono le rughe sulla fronte e non posso permettermelo!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che riderissimo!!!!
Purtroppo non sono un'esperto in materia...anche perchè fino a poco tempo fa prendevo solamente picche, e mi rassegnavo alla condizione solitaria e alla medio bruttezza non depressiva ma lamentosa.
Il tuo caso è piuttosto singolare, e temo che il motivo principe sia proprio quelo che tu stessa hai indicato: l'uomo ha paura della tua indipendenza. Ha paura di non poter più esercitare il subdolo e innato potere maschile che la maggioranza tenta di negare pure a se stessa. E invece tu, nonostante veramente bella e dotata di una simpatia e capacità di relazione soprendenti, hai un super carattere auto forgiato, e l'uomo ha paura di essere scavalcato nelle sue funzioni di uomo, nel suo orgoglio di uomo. Tutte puttanate dovremmo dire, e invece sono sensazioni scritte nel dna maschioso...questo riguarda ovviamente i più, ma non credo la larga maggioranza. Io sono molto fiducioso che presto incontrerai una persona che esca dalla piatta normalità e che possa affiancarti per fierezza, intelligenza e bellezza....
Purtroppo non prevedo ancora il futuro, ma non credo che sarai costretta a mettere un'annuncio o a fucilare il caro Babbo mentre salta da un camino...:-)

Bacio


L'ovvio Ciccio Mei

Spina ha detto...

:-) già, se solo si prendessero la briga di "testarmi" per un po', potrei decisamente sorprenderli!
Scoprirebbero molto utile la mia presenza di spirito e si accorgerebbero di quanto diversa sono nell'intimità.
Sono una donna e tale voglio restare!
Amerei alla follia un uomo che porti i pantaloni e conosca il suo ruolo... ma sembra sia merce rara!
Comunque adoro il tuo essere fiducioso e la stima che riponi in me!