giovedì 20 marzo 2008

Will u meet me?

Se proprio vogliamo trovare una cosa che mi stressi più dello stirare i calzini, ebbene la chat è in testa alla lista! Qualunque essa sia! Uso Skype per lavoro e sono più le volte che urlo dei vaff… che fanno tremare i muri, delle volte che lo apprezzo per la velocità di comunicazione con chi è lontano! Ma non è di questo che volevo parlare! In realtà stramaledico quel giorno di fine dicembre in cui la mia cara amica-quasi-sorella Jo mi ha forzatamente iscritta a Meetic! E’ pur vero che per chi passa quasi tutto il suo tempo al lavoro, peraltro in una città che non è la propria, non v’è tanto modo di conoscere gente…ma in rete è una tragedia! NON CE LA POSSO FARE! In quello stramaledetto sito non entro mai… eppure mi raggiungono lo stesso! Non fanno che arrivare mail di avviso di gente che ha preso una “sbandata” per me (solo leggendo il mio profilo…roba da matti!)! Dopo che hanno sbandato (mai che si vadano a schiantare veramente da qualche parte!), mi scrivono delle e-mail... e giù l'altro avviso! Poi mi vogliono aggiungere alla lista dei loro contatti e scatta la notifica, poooi mi comunicano i nuovi iscritti, poooooi le date degli speed dating o delle crociere dei single, o delle settimane bianche….eccheppalle! Vogliamo entrare nel merito? Ma sì, facciamolo che mi sfogo! Per carattere non parlo mai male di qualcosa (meno che mai di qualcuno) senza essermi data la pena di conoscere modalità e meccanismi. Quindi, non appena ne ho avuto la possibilità, mi sono prestata al gioco, ho fatto le mie ricerche, consultato alcuni profili, visto foto e risposto a chi mi ha contattata. Una noia mortale! De-so-lan-te! Ad ogni buon conto, visto che si trattava di fare nuove amicizie, il 5 gennaio ho accettato d’incontrare un tipo di Bologna che sembrava essere interessante. Sembrava! 1) Mi ha radiografata (altezza, peso, taglia, misura di reggiseno, numero di scarpe). 2) Poi ho subito il 3° grado su tutto! 3) Una volta giudicata idonea al servizio, ha cominciato a dare per scontato si poteva pianificare un matrimonio ed un figlio entro l’anno! Tutto questo senza che lo sfiorasse il dubbio che avessi già deciso di non frequentarlo mai più! Tant’ è che dopo la fantastica pizza (manco una cena…pezzente!) ho continuato la mia vita senza averlo in nota! Dopo qualche giorno (eh sì perché ha fatto pure il sostenuto, il deficiente), quando ha capito che non lo avrei richiamato, mi ha chiesto di rivederci…purtroppo avevo degli impegni improrogabili, che peccato! Poi, con un sms, mi ha detto che “Non gli ero rimasta indifferente”, risposta: “Succede”. Infine, dopo un paio d’altri 2 di picche, mi son anche sentita dire che lui era “Combattuto tra istinto e ragione”! Il primo gli diceva che ero speciale e magnifica, la seconda che gli avrei fatto del male…ma pensa te, io volevo solo che "andasse di corpo" bene ed in fretta! Di qui la decisione di non dare più corso agli incontri con i maschi della rete! D’ora in avanti, se mi capiterà d’incontrare un uomo normale, che sappia prendere la vita come viene e che abbia la curiosità di conoscermi veramente, senza farsi delle menate assurde, bene! Diversamente, la dolce euchessina funziona anche con gli adulti! Intanto, qualcuno sa dirmi come cancellare quella disgraziatissima iscrizione???

2 commenti:

MissPurple ha detto...

Ops!
Jo

p.s. sarà questione di temperamento, che ne so, io ci ho fatto interessanti amicizie. Ma l'uomo che mi interessa davvero, quello l'ho incontrato di persona...

Spina ha detto...

Beh, sei stata chiamata in causa ma non hai colpe, ci mancherebbe altro, volevi solo allargare i miei orizzonti!
Purtroppo già non sono brava a scegliere, l'inesperienza al mezzo, poi, ha fatto il resto.
Infine, diciamocela tutta...NON ME NE FREGA UNA CIPPA!
Mi manca l'entusiasmo a simili avventure, non m'intrigano penniente e poi mi manca la pazienza necessaria.
Rimani l'adorabile cara amica-quasi sorella di sempre!