giovedì 13 marzo 2008

Ragione e sentimento

Adoro il mio tabaccaio! Perché trova ch’io sia gentile senza che faccia nulla di particolare per esserlo! Il totale degli acquisti di stamattina era 5,50, non avendo spiccioli, gli ho dato 10,50 (com’era normale che fosse) e lui ha esclamato: “Che gentile che sei, vè!”! Le conclusioni cui giungere possono essere 2: o il resto della comunità è mostruosamente menefreghista (probabile), oppure ha saputo individuare nella sottoscritta un animo gentile (cosa che, in effetti, è)!!! Mi piace la gente che sa andare oltre le apparenze! Probabilmente perché la mia è tragica, i tratti forti e spigolosi non danno l’idea di una persona dolce. Il temperamento e la determinazione fanno il resto! Quindi devo per forza rapportarmi con gente tanto, tanto intelligente che sappia andare oltre ciò che sembra…capito perché sono single???!!!

Nessun commento: