venerdì 7 marzo 2008

Mimosa Day (la festa delle Cretine)

Lavorando in pubblicità, non ho potuto ignorare le tante iniziative legate alla “festa della donna”, organizzate dai locali di tutta Italia. Domani (che fortuna! E' pure sabato!), una masnada di pazze arrapate infesterà ristoranti, pub, birrerie, discoteche e quant’altro per assistere a spogliarelli maschili! Ma…quante delle “passerine fumanti” sanno che l’8 marzo nasce come giornata di celebrazione per le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne??? Potrei dissertare per ore sull'inutilità della festa, dei cortei, delle mimose, degli auguri. Mi da enormemente fastidio la legittimazione di uno status che, per me, è nostro dalla notte dei tempi! Ok, abbiamo dovuto sgomitare perché fossimo anche noi corpo, anima e cervello e ci venissero riconosciuti diritti che erano solo per gli uomini (lo studio, il lavoro, il voto!)…in qualche parte del mondo ce l’abbiamo fatta e, sempre a parer mio, ci siamo prese "tutto il braccio”... ed anche qualcosa di più! Ci voleva anche la festa? Perché non c’è quella per l’uomo? In fondo di lotte ne ha fatte anche lui, poverino! Tornando alle cerebrolese, possibile che non vedano il connotato commerciale che l’8 marzo ha assunto, al pari di altre feste stupide (vedi san valentino, san faustino, san martino, ecc.)??? E, soprattutto, come fanno a non accorgersi del crescente disprezzo, secondo me giustificato, degli uomini??? Mah! Ciò posto gente, domani… non fatemi gli auguri!
Non regalatemi mimose!
Non ricordatemi di essere donna, perché, sempre più spesso ormai, mi vergogno di appartenere alla categoria!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Mi chiamo Anita e condivido pienamente il Tuo pensiero, questa non deve essere vista come la festa del bordellaio dove la donna in quel giorno è libera di uscire e fare qualsiasi dico.. qualsiasi cosa!! ma invece è un giorno di lutto Nazionale dove si commemorano le vite spente di donne che dovrebbero essere ricordate in un modo degno visto che la loro vita è sfuggita via dalle loro mani senza il loro volere e con questo vorrei anche aggiungere che continuando cosi noi donne saremo viste con un occhio di leggerezza dall'altro sesso cosa che non deve diventare un luogo comune bye eva6004.

Spina ha detto...

Ciao Anita, benvenuta.
Scusa se ti rispondo con ritardo, purtroppo ho sempre troppe cose da fare e le mie vengono sempre rimandate a data da destinarsi.
Mi fa un piacere immenso che tu condivida la mia opinione.
Ti dirò, in un primo tempo ho pensato che potesse essere un po' forte come post, poi mi son detta: "Vivaddio, se mi trattengo pure in un post del mio blog, allora è proprio la fine!".
Torna a trovarmi quando vuoi, risponderò sempre con piacere...dopo 10-15 giorni!!!
Daniela