lunedì 10 marzo 2008

Borga buddana

Pensavo di averla fatta franca anche quest’anno…pensavo male! Sarà perché non bacio nessuno ed ho dimenticato cosa sia il sesso (dicono che se non lo fai, oltre ad avere un comprensibile umore di merda, ti si abbassano pure le difese immunitarie), sarà perché a Sanremo c’era l’80% di umidità ed io andavo in giro tutta “topa” (come dice un mio amico), sarà perché il tempo fa schifissimo e non fa che piovere ma è da venerdì che ho il RAFFREDDORE, maledizione! Faccio starnuti così forti da spaventare i gatti, parlo come Mamy in “Via col vento” e sbrodolo sul cuscino perché dormo a bocca aperta! Sabato mi sono preparata il brodo di pollo perché ho sentito dire che ha delle proprietà curative favolose, tant’è che viene definito la penicillina della nonna. Che immagine triste…io sul divano, il vassoio con il brodino, la copertina sulle gambe e la scatola dei kleenex sul tavolino del salotto! Non mi sono mica scoraggiata, però… pfui ci vuole ben altro! Quindi mi sono recata a fare la spesa dove mi hanno fatto dono di una favolosa MIMOSA (dico io, le avranno pagate, no? Come regalo alle donne, non sarebbe stato più intelligente abbassare un pochetto il prezzo della carne?), poi in erboristeria ho preso lo stura-naso all’acqua di mare, in libreria un’inutile rivista sulle ristrutturazioni piena zeppa di pubblicità (ma non lo sapevo perché era sigillata col cellophane) ed un libro carino! Tiè! Miglioramenti? Nessuno! Forse perché il brodo di pollo non è poi così efficace, oppure perché passo il mio tempo libero seduta per terra! Non so perché lo faccio! Leggo, scrivo, pasticcio con la piantina del mio nuovo appartamento (ho DUE bagni e non c’è la vasca! Io DEVO trovare il modo d’infilarcela, non posso più fare senza!), mi perdo in alcune foto trasferite nell’ipod, ascolto musica, ricordo e penso! Tutto lasciando che il sedere si congeli! Questo dovrebbe spiegare non solo il raffreddore ma anche certe farneticazioni che mi preoccupano, perché se il culo trae benefici dalla terapia del freddo, il mio prezioso cervello, irrorato meno per via della posizione, comincia a dare segni di squilibrio!

Nessun commento: