venerdì 31 ottobre 2008

No blog, no party

Sono giorni talmente difficili che tutto mi appare senza senso. La situazione politico-economica, i dibattiti televisivi, i cortei, le proteste, gli scontri ed ancora le deliranti conversazioni della gente comune. Tutto m’indispettisce talmente tanto, che preferisco non sapere, non vedere, non sentire. Non è che nasconda la testa sotto la sabbia, è solo che di battaglie ne ho combattute e perse tante. Ora ho esaurito energie e speranze. Faccio fatica ad essere comprensiva e tollerante, sono insofferente di fronte all’ottusità, m’inquietano certe futilità. Anche questo blog, che ragione di esistere ha? Non scrivo poesie o racconti, non ho argomenti scientifici, culturali o di costume da divulgare, non ci sono foto da pubblicare, né disegni da mostrare. Certo, potrei raccontare il pressappochismo che c’è in pubblicità, dove l’originalità è un’illusione del copywriter, la sintesi è inesistente e la sintassi è da terza elementare, ma sarebbe solo deprimente, per me e per chi legge! Volevo pubblicare l’ultimo post dal titolo “The end” ma, prima di farlo, mi sono domandata cosa mi avesse spinta a creare “Cespuglio di spine” e la prima risposta (che nei quiz è notoriamente quella che conta!) è stata: il dolore. Posto che mi sembra comunque una buona ragione per scrivere, se fa stare meglio, da un’analisi più scrupolosa è emerso che mi sono creata una specie di surrogato della radio, che ho fatto da quando avevo 16 anni. Infatti, in pressoché tutti i miei programmi (eccezion fatta per “Caccia grossa” e “Sanremo on line” che erano format particolari), gli argomenti erano più o meno quelli che si possono trovare in questo blog. Ho sempre raccontato me stessa e detto ciò che pensavo dei contorni che mi accomunavano ai radioascoltatori. Mi rendo conto che appare una giustificazione atta a negare a me stessa il fatto di essermi uniformata alla massa ma chi se ne frega! Non è così! Quindi godete miei cari, continuerò a dire la mia!

2 commenti:

MissPurple ha detto...

E guai se smetti!!!
Tua Sorella!!!

Spina ha detto...

La solita carina! Sono tanto, tanto stanca, però.