martedì 7 ottobre 2008

Il "sotto-sistema" del "sistema"

E così un giorno venne Frichicchio con il suo cranio pelato e lo sguardo da rintronato. Diceva che “il sistema” ci ha schiavizzati e che dovevo mangiare macrobiotico perché altrimenti sarei morta. Perché la carne fa venire il tumore. Il latte fa venire il tumore. I formaggi fanno venire il tumore. L’unica, vera soluzione ai problemi del mondo è LA SOIA! Fortuna che c’è qualcuno che si è svegliato ed ha finalmente lanciato l’allarme, tu.
Fortuna che c’è stata la fiera della Giareda e che avevi quel banchetto che raccoglieva le offerte per il canile! Fortuna che la mia sensibile mamma ha dato qualcosa per quei poveri cagnolini e molto cortesemente ti ha ascoltato, sapeva che attraverso lei saresti arrivato a me.
Albè, fortuna che l’hai capita ed hai smesso di rompermi le scatole con i tuoi sms... ...stava per venirmi un ciocco!

4 commenti:

MissPurple ha detto...

Cara Sorella,
sono una delle sostenitrici mondiali della soia, purtroppo sembra che sia tutta 'OGM'.

Spina ha detto...

Jo io non ho nulla contro la soia, ce l'ho con i "so tutto" che pretendono d'impormi il loro credo.
Io vivo e lascio vivere. Dico la mia, che può essere più o meno condivisibile, e basta.
Quanto agli ogm, positivi o negativi che siano, scopriremo solo vivendo gli effetti. Sono portata a pensare, però, che ci sia la classica demonizzazione dell'innovazione scientifica.

Marinetti ha detto...

O povero Albe'. E povera te. E povero nostro mondo. E povera soia, diventata d'un tratto salvifica speranza in un mondo migliore. O tu soia, mea spes. Scrivero qualcosa su questa cosa della soia.

Spina ha detto...

Io credo che Albe' sia un uomo tutto sommato felice.
E' il depositario della verità, non ha dubbi e non sa ascoltare, dunque ritieni davvero sia da compatire?