martedì 8 luglio 2008

Il giorno delle zanzare

Avete presente le schermaglie fra un uomo ed una donna quando sono attratti l’uno dall’altra? Dopo qualche tempo, generalmente, arriva il momento in cui uno dei due si espone un po’ di più e…se son rose, “fioriscono”! Io quel momento non lo azzecco MAI! Sarà perché i giochetti, alla lunga, mi stufano, sarà perché sono troppo “pane al pane e vino al vino” (oggi è così…mi vengono in mente solo i proverbi ed i modi di dire!), comunque, se mi sembra che le acque ristagnino, anziché aspettare, tirarmi la calzetta e vedere che succede, decido di prendere il toro per le corna! Andò proprio così un anno fa. In un’afosa domenica d’inizio estate, delusa per non averlo incontrato il giorno precedente, dopo una doccia ritemprante, decisi che ero troppo carina per andare sprecata, decisi che i tira e molla dovevano finire (ah…almeno in questo non ho fallito!)! E così, una volta indossato un delizioso abitino nero a pois bianchi, partii alla conquista di non si sa bene cosa! No, non è esatto, questo lo dico col senno di poi, in realtà, al momento, sapevo benissimo a cosa stavo andando incontro, tant’è che, man mano che mi avvicinavo alla meta, mi dicevo “Tu sei matta, torna indietro”...un pensiero che mi ha tormentata tutta la sera! Voi riuscite ad essere brillanti ed irresistibili mentre la vostra coscienza vi assilla il cervello con un “cosa stai facendo?”, “cosa stai facendo?”, “cosa stai facendo?” che risuona a ripetizione??? Se poi lasci che pure le zanzare ti divorino perché hai rifiutato la premurosa offerta dell’Off, dato che non si è mai vista una femme fatale che puzzi di citronella, allora il disastro è assicurato! E così fu! Tuttavia, malgrado la convinzione che sia stato un enorme sbaglio ed il conseguente pentimento, mi capita spesso di ripensare a quella sera con tenerezza…com’era deliziosamente piccina, per noi due, quella poltrona rossa!

2 commenti:

daniele ha detto...

molto simpatico il tuo blog. ne approfitto per invitarti su www.solmusini.blogspot.com
dove potri liberamente esprimere la tua opinione sui post pubblicati
ti aspetto
daniele

Spina ha detto...

Grazie!
Per il complimento e per l'invito!
Non mancherò di curiosare fra le tue righe e, ove riterrò opportuno, lasciare la mia opinione.
Del resto, sei il primo estraneo a scrivere un commento...quindi ricambiare la visita è il minimo che possa fare!
(non ridere) Daniela