lunedì 14 luglio 2008

Caffè e brioche


La mia pressione è nuovamente sotto i tacchi o forse sono solo arrivata allo stremo delle forze.
Oggi arranco, devo sedermi spesso perché ho paura che le gambe vengano meno all’improvviso!
Questa mattina, contrariamente al solito, per darmi un po’ di energia, ho aggiunto al mio caffè una brioche alla marmellata.
Accanto a me, una signora grassissima aspettava trepidante il suo piatto stracolmo di bomboloni fritti alla crema.
Con gli occhi pregustava il momento in cui le sue fauci avrebbero aggredito quelle prelibatezze ed il ripieno le avrebbe invaso la bocca.
Sorrideva la cicciona, in un modo che è ancora nei miei occhi…ho mai sorriso così?
Di sicuro non per qualcosa da ingurgitare avidamente!
Forse ho avuto quell’espressione ieri pomeriggio quando, togliendo il controsoffitto di perline da una stanza della mia nuova casa, ho trovato delle travi in legno stupende!
Sarà per questo che peso 50 kg!

Nessun commento: