mercoledì 23 luglio 2008

Dieci piccole verità


Che idiota che sono!
Spicco il volo come un aquilone gonfio di vento per… un’alitata!
Il soffio per spegnere una candelina è un uragano, al confronto!
E’ bastato sentire un: “Non è vero che non ti voglio bene, lo sai perfettamente”, per essere contenta e sorridere.
Per fortuna ci sono gli amici a scaraventarmi brutalmente al selciato (sempre con affetto, s’intende)!

Infatti con la loro collaborazione ho stilato il “Decalogo di chi ti vuole bene…veramente”!

1) Ti chiama anche la sera e nel tempo libero perché ha voglia di sentirti
2) Ti parla di ciò che gli accade ed ascolta ciò che ti accade
3) Vuole godere della tua compagnia per una gita, una pizza, un cinema
4) S’interessa di te e se hai bisogno di aiuto si mette a disposizione
5) Risponde appena può alle tue e-mail, o telefonate, o sms
6) In caso di malintesi si attiva per appianarli
7) Cerca di non ferirti e se involontariamente capita, sa giustificarsi e chiedere scusa
8) Desidera solo il meglio per te, è onesto e se sbagli te lo dice nei denti
9) Se soffri, soffre con te ed è pronto a consolarti
10) Eventualmente…ti tromba!

Nel caso specifico, posso far salvo solo il punto 6… non è gran cosa!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bè...la tua descrizione dell'amico perfetto è meravigliosa....e mi rendo conto quanto è facilmente poco probabile trovare una persona che risponda "sì" a tutti e 10 i punti. Personalmente nella mia misera e breve vita, ho incontrato solo 2 persone che soddisfavano un buon numero di punti...tranne il 10. Quella che l'ha soddisfatto non mi chiama più. E invece io sarei veramente prontissimo.....va beh...comunque..credo che l'adattamento umano faccia sempre in modo che anche se l'uomo che ti vuole bene non soddisfa tutti i punti, tu possa più o meno facilmente plasmarti di conseguenza...perchè in fin dei conti va bene così, ed è bello che tu sorrida anche per un semplicissimo "ti voglio bene, veramente"....per quanto mi riguarda vedrò, ovviamente col tuo permesso, di attuare il punto 3...eeheh
Un bacio bacioso

Ciccio Mei

Spina ha detto...

Il decalogo è stato stilato in collaborazione quindi qualcuno che la pensi così al mondo c'è!
Visto quanto l'hai apprezzato, anche tu fai parte di quella scuola di pensiero. Non dico che sia indispensabile essere come in tutti i punti, trovo che sia importante l'impegno a metterli in pratica...può succedere di non riuscire sempre ma l'intento ha la sua valenza!
Il fatto che io sia felice per così poco, può essere bello sulla carta ma sono sempre i fatti a parlare e quelli dicono cose spiacevoli!
Quanto all'attuazione del punto 3...PERMESSO ACCORDATO con immenso piacere! Il mio numero ce l'hai!
Bacio