mercoledì 2 luglio 2008

I am what i am!

E’ bastato un grazioso abito a fiori vintage per raccattare complimenti a destra e a manca! Eppure sono la stessa di ieri, di sempre! Può, oggi come oggi, un abito fare il monaco? Evidentemente il modello con la vita stretta, la gonna ampia, la scollatura che lascia scoperte le spalle, unitamente ai vivaci colori dei grandi fiori su fondo nero, qualcosa la fa. Si è dunque come si appare, come una bella scatola di biscotti dalla vincente etichetta e con un contenuto che fa vomitare? Possibile che un aspetto gradevole condizioni il gusto al punto di non sentirne il sapore cattivo? Che dire, allora, dell’orticello tenuto per hobby in giardino, i cui frutti non sono particolarmente belli ma saporitissimi? E dei biscotti fatti in casa dalle forme imprecise ma squisiti e profumati di ricordi d’infanzia? Io sono quel che sono sia con i jeans, che con un abito da gran sera! Resto l’insoddisfatta cronica, super esigente, perfezionista e spaccamaroni che tutti conoscono anche con la pelliccia di visone e lo smeraldo, anche se sono appena uscita dal parrucchiere oppure ho ai piedi decolleté tacco 10! Io sono sempre io. Sono quella che non ha ancora imparato a dire no, sono quella che se le chiedi aiuto si fa in quattro per dartelo, anche se sei un perfetto sconosciuto! Faccio subito l’esempio pratico: la casa dove abito (ancora per pochi giorni) è stata affittata da una coppia di ragazzi, i quali mi hanno chiesto di poter portare una parte delle loro cose qualche giorno prima del mio sgombero definitivo. Ho acconsentito, naturalmente, ed oggi, con un caldo schifoso, ho aiutato quel povero cristo a sistemare i suoi cartoni sul mio “catafalco”, mentre la sua dolce metà (detta “amò”) rompeva chiamandolo al cellulare ogni cinque minuti! L’ho conosciuta…amò, piccoletta, gracilina, da proteggere, difendere e lasciare col culo al fresco quando si tratta di lavorare, tutto ciò che la sottoscritta non sarà MAI (del resto, potrei uccidere chiunque osasse chiamarmi amò)! Quindi nessuna meraviglia se IO faccio il trasloco da SOLA… salvo poi, naturalmente non vista, sedermi per terra, esausta, a versare calde lacrime! Tremate gente, mi chiamo Wonder woman ed anche i miei accessori hanno i super poteri!

Nessun commento: