martedì 29 luglio 2008

Il peggio di Reggio

Ok, mi va bene tutto…scavo nel mio intimo per cercare tutta la tolleranza di cui sono capace (poca, a dire il vero, ma qualcosa è sopravvissuto), accetto tutti gli stramaledetti usi di facciata di questa città, mi sta bene che siano animalisti, ecologisti, ambientalisti e vadano tutti in bicicletta…li a-do-ro MA IL CODICE DELLA STRADA VOLETE LEGGERLO UNA BUONA VOLTA??? Oggi è successo di nuovo! Alla terza volta qualcuno si farà male…e non sarò io! I ciclisti di questa città sono un pericolo e, con buona pace dei vigili urbani, fanno il cazzo che gli pare! Vanno contromano, sui marciapiedi…ed hanno sempre ragione! E’ mai possibile che un pedone svolti l’angolo e si trovi travolto da un ciclista? Per fortuna non mi sono fatta granché né la prima, né la seconda volta ma se accade ancora, giuro che tiro fuori il bazooka!

mercoledì 23 luglio 2008

Dieci piccole verità


Che idiota che sono!
Spicco il volo come un aquilone gonfio di vento per… un’alitata!
Il soffio per spegnere una candelina è un uragano, al confronto!
E’ bastato sentire un: “Non è vero che non ti voglio bene, lo sai perfettamente”, per essere contenta e sorridere.
Per fortuna ci sono gli amici a scaraventarmi brutalmente al selciato (sempre con affetto, s’intende)!

Infatti con la loro collaborazione ho stilato il “Decalogo di chi ti vuole bene…veramente”!

1) Ti chiama anche la sera e nel tempo libero perché ha voglia di sentirti
2) Ti parla di ciò che gli accade ed ascolta ciò che ti accade
3) Vuole godere della tua compagnia per una gita, una pizza, un cinema
4) S’interessa di te e se hai bisogno di aiuto si mette a disposizione
5) Risponde appena può alle tue e-mail, o telefonate, o sms
6) In caso di malintesi si attiva per appianarli
7) Cerca di non ferirti e se involontariamente capita, sa giustificarsi e chiedere scusa
8) Desidera solo il meglio per te, è onesto e se sbagli te lo dice nei denti
9) Se soffri, soffre con te ed è pronto a consolarti
10) Eventualmente…ti tromba!

Nel caso specifico, posso far salvo solo il punto 6… non è gran cosa!

mercoledì 16 luglio 2008

La manberga!


Visita guidata alla scoperta della Manberga!
Entrando, sulla destra, questo è il primo colpo d'occhio!

Proseguendo nel corridoio, si sfocia nel salotto open space. Gli arredi non sono i miei (per l'amor
di Dio!).

La cucina fa letteralmente cagare ma la sfida è anche farla diventare come dico io!

La zona giorno ha anche un bagno che sarà presto degno di tale nome e non microscopico com'è

Andiamo nella zona notte, dove c'è una camera da letto...

...al di sopra della quale c'è il solaio delle meraviglie e dove il gatto mi ha già spappolato un piccione!

Sempre nella zona notte vi è...

...una cameretta che presto diventerà il mio regno con cabina armadio!

Nel frattempo mi do da fare per eliminare il controsoffitto di perline in legno e scoprire le travi che erano nascoste (operazione che si farà in tutto il resto della casa)

Nota importante:
questo è un gigantesco nido di calabroni che ho trovato...devo ancora capire che tecnica usare per toglierlo...se sparisco è perchè sono morta in seguito ad uno shock anafilattico causato dalle punture!

lunedì 14 luglio 2008

Caffè e brioche


La mia pressione è nuovamente sotto i tacchi o forse sono solo arrivata allo stremo delle forze.
Oggi arranco, devo sedermi spesso perché ho paura che le gambe vengano meno all’improvviso!
Questa mattina, contrariamente al solito, per darmi un po’ di energia, ho aggiunto al mio caffè una brioche alla marmellata.
Accanto a me, una signora grassissima aspettava trepidante il suo piatto stracolmo di bomboloni fritti alla crema.
Con gli occhi pregustava il momento in cui le sue fauci avrebbero aggredito quelle prelibatezze ed il ripieno le avrebbe invaso la bocca.
Sorrideva la cicciona, in un modo che è ancora nei miei occhi…ho mai sorriso così?
Di sicuro non per qualcosa da ingurgitare avidamente!
Forse ho avuto quell’espressione ieri pomeriggio quando, togliendo il controsoffitto di perline da una stanza della mia nuova casa, ho trovato delle travi in legno stupende!
Sarà per questo che peso 50 kg!

venerdì 11 luglio 2008

Regole

Mi complimento con me stessa per aver quasi raggiunto un obiettivo che perseguo da anni: estraniarmi dalle miserie del mondo! Me ne sono accorta una decina di giorni fa seguendo distrattamente un telegiornale! Sono letteralmente “caduta dal pero” a proposito di una misura che intendono introdurre e che è in discussione.
Fonte Panorama.it: “Il grembiule a scuola. Un’uniforme, per eliminare le differenze delle “griffe” e non una divisa, di tipo militaresco”. Così lo intende la ministra dell’istruzione Mariastella Gelmini, che oggi non ha escluso un possibile ritorno dell’indumento per gli scolari delle elementari. “Il grembiule? Perchè no”, ha detto la Gelmini rispondendo alla domanda di una parlamentare del Pdl..”.
Da quando ha smesso di essere obbligatorio???
E, soprattutto, a chi è saltata in testa la balzana idea di eliminare una delle poche regole intelligenti della scuola italiana??? Queste incursioni nella vita reale stanno facendomi venire l’ulcera…torno nel mio mondo!

martedì 8 luglio 2008

Il giorno delle zanzare

Avete presente le schermaglie fra un uomo ed una donna quando sono attratti l’uno dall’altra? Dopo qualche tempo, generalmente, arriva il momento in cui uno dei due si espone un po’ di più e…se son rose, “fioriscono”! Io quel momento non lo azzecco MAI! Sarà perché i giochetti, alla lunga, mi stufano, sarà perché sono troppo “pane al pane e vino al vino” (oggi è così…mi vengono in mente solo i proverbi ed i modi di dire!), comunque, se mi sembra che le acque ristagnino, anziché aspettare, tirarmi la calzetta e vedere che succede, decido di prendere il toro per le corna! Andò proprio così un anno fa. In un’afosa domenica d’inizio estate, delusa per non averlo incontrato il giorno precedente, dopo una doccia ritemprante, decisi che ero troppo carina per andare sprecata, decisi che i tira e molla dovevano finire (ah…almeno in questo non ho fallito!)! E così, una volta indossato un delizioso abitino nero a pois bianchi, partii alla conquista di non si sa bene cosa! No, non è esatto, questo lo dico col senno di poi, in realtà, al momento, sapevo benissimo a cosa stavo andando incontro, tant’è che, man mano che mi avvicinavo alla meta, mi dicevo “Tu sei matta, torna indietro”...un pensiero che mi ha tormentata tutta la sera! Voi riuscite ad essere brillanti ed irresistibili mentre la vostra coscienza vi assilla il cervello con un “cosa stai facendo?”, “cosa stai facendo?”, “cosa stai facendo?” che risuona a ripetizione??? Se poi lasci che pure le zanzare ti divorino perché hai rifiutato la premurosa offerta dell’Off, dato che non si è mai vista una femme fatale che puzzi di citronella, allora il disastro è assicurato! E così fu! Tuttavia, malgrado la convinzione che sia stato un enorme sbaglio ed il conseguente pentimento, mi capita spesso di ripensare a quella sera con tenerezza…com’era deliziosamente piccina, per noi due, quella poltrona rossa!

Olio di gomito

Ce l’ho fatta! Ho dovuto ripetermelo centinaia di volte all’ora ma l’operazione trasloco difficile è stata portata a compimento! Ora, però, “ne ho piene le scatole” e soprattutto…NON TROVO UNA CIPPA! Mi sento una terremotata della vita, accampata fra scatole di cartone come una barbona! Sono ferita, ammaccata, dolorante in ogni dove! Mi sono voluta consolare pensando che c’è gente che paga profumatamente per fare saune, pulizie del viso, step e pesi mentre io l’ho potuto fare intensivamente per un intero week end…GRATIS! Inoltre, il peggio deve ancora arrivare!!!

venerdì 4 luglio 2008

Trasloco

Ce la posso fare, ce la posso fare, ce la posso fare!

mercoledì 2 luglio 2008

I am what i am!

E’ bastato un grazioso abito a fiori vintage per raccattare complimenti a destra e a manca! Eppure sono la stessa di ieri, di sempre! Può, oggi come oggi, un abito fare il monaco? Evidentemente il modello con la vita stretta, la gonna ampia, la scollatura che lascia scoperte le spalle, unitamente ai vivaci colori dei grandi fiori su fondo nero, qualcosa la fa. Si è dunque come si appare, come una bella scatola di biscotti dalla vincente etichetta e con un contenuto che fa vomitare? Possibile che un aspetto gradevole condizioni il gusto al punto di non sentirne il sapore cattivo? Che dire, allora, dell’orticello tenuto per hobby in giardino, i cui frutti non sono particolarmente belli ma saporitissimi? E dei biscotti fatti in casa dalle forme imprecise ma squisiti e profumati di ricordi d’infanzia? Io sono quel che sono sia con i jeans, che con un abito da gran sera! Resto l’insoddisfatta cronica, super esigente, perfezionista e spaccamaroni che tutti conoscono anche con la pelliccia di visone e lo smeraldo, anche se sono appena uscita dal parrucchiere oppure ho ai piedi decolleté tacco 10! Io sono sempre io. Sono quella che non ha ancora imparato a dire no, sono quella che se le chiedi aiuto si fa in quattro per dartelo, anche se sei un perfetto sconosciuto! Faccio subito l’esempio pratico: la casa dove abito (ancora per pochi giorni) è stata affittata da una coppia di ragazzi, i quali mi hanno chiesto di poter portare una parte delle loro cose qualche giorno prima del mio sgombero definitivo. Ho acconsentito, naturalmente, ed oggi, con un caldo schifoso, ho aiutato quel povero cristo a sistemare i suoi cartoni sul mio “catafalco”, mentre la sua dolce metà (detta “amò”) rompeva chiamandolo al cellulare ogni cinque minuti! L’ho conosciuta…amò, piccoletta, gracilina, da proteggere, difendere e lasciare col culo al fresco quando si tratta di lavorare, tutto ciò che la sottoscritta non sarà MAI (del resto, potrei uccidere chiunque osasse chiamarmi amò)! Quindi nessuna meraviglia se IO faccio il trasloco da SOLA… salvo poi, naturalmente non vista, sedermi per terra, esausta, a versare calde lacrime! Tremate gente, mi chiamo Wonder woman ed anche i miei accessori hanno i super poteri!