giovedì 7 febbraio 2008

Nuove mode

Che succede??? Cos’è questo nuovo trend dei matrimoni in men che non si dica??? Ultimamente sembra che Cupido si sia divertito a spargere nell’aria un po’ di polverina “OGGI SPOSI”!!! Ed io? Dov’ero quando lo ha fatto??? Probabilmente in ufficio, come al solito!
O, forse, su me non attacca? Ad ogni buon conto, c’è un raccapricciante dilagare di matrimoni! Per esempio, una mia ex amica conosce un tipo ad un funerale (!) e nel giro di una settimana decidono di sposarsi! Coroneranno il sogno d’amore il 5 aprile! Un’altra, s’innamora follemente di uno zotico, riesce a farsi ingravidare e fra poco ricorreranno al “matrimonio riparatore”! Qualche giorno fa, leggendo il blog di un amico/collega, scopro che è nel pieno dei preparativi di nozze! Ma come??? Fino a pochi mesi fa era single!!! Ne avrei altri di esempi ma preferisco soprassedere! Mi domando: ma questi signori sanno cosa stanno facendo??? Oppure vanno all’altare pensando: “dovesse andare tutto male, c’è il divorzio!”??? Non ho nulla contro il matrimonio, anzi! Proprio perché ne ho rispetto penso non si debba affrontare con leggerezza, soprattutto se si sono superati gli “anta”. Non pronuncerei mai il fatidico sì senza la convinzione che sia “nella buona e nella cattiva sorte, finché morte non ci separi”! Una cosa è certa, se la frivolezza agevola, la mia serietà e prudenza allontana! Che altro dire? Amen, auguri e figli maschi!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Guarda un pò....ho trovato un secondo per riguardare il tuo blog.,..non tutto...ma abbastanza per salvarlo nei miei bookmarks...E' vero quello che dicevi stamattina....non sono abituato a vederti in questa veste molto più riflessiva e devo dire che è molto curiosa e interessante.....quindi scriverò ancora.Per ora però mi limito a elogiare il tuo nuovo spazio, e il tuo ego da commiserare al 20%, e nei prossimi giorni posterò ancora! Un bacione Dany


Ciccio Mei

Anonimo ha detto...

Francesco!
E' un vero piacere che tu abbia trovato un po' di tempo per curiosare nelle mie autocommiserazioni!
Mi rende ancor più lieta, poi, il sapere che tornerai...come si dice "pochi ma buoni!"
A presto e grazie.