martedì 5 febbraio 2008

Attitude

Mi manca tanto danzare. Ero felice quando lo facevo, ero me stessa. Libera di esprimermi, pur nel completo controllo del mio fisico. Sembra contraddittorio ma è esattamente ciò che si deve fare: sdoppiarsi. Liberare l’anima e comandare il corpo. La danza mi ha regalato la gioia della concentrazione senza divagazioni nei problemi del quotidiano. Una disciplina che mi ha insegnato l’ostinazione nel raggiungere e superare i propri limiti. Ho imparato, attraverso il dolore fisico, a non lasciarmi mai intimorire. La danza è sogno, trasporta il tersicoreo in un’altra dimensione, dove si balla e basta e la musica è un tutt’uno con i tuoi movimenti. Senza contare, solo sentire e fondersi. Come fare l’amore. Il mio atteggiamento verso la vita ed il prossimo si fonda su quegli insegnamenti, purtroppo, ma, pur nel dolore del confronto con gli altri, non mi lascio intimorire e provo a volare.

Nessun commento: