mercoledì 20 maggio 2009

Il bacio d'addio

Nel post precedente, l’andata. Ma anche il ritorno, ha avuto la sua buona dose d’amore! Probabilmente io ho una predisposizione a notare certi dettagli romantici, non so, oppure le stazioni sono rimaste l’unico luogo deputato agli slanci! Del resto io stessa, generalmente controllata, ne subisco il fascino. Il distacco è la chiave. Come direbbe la mia amica Ida, evidentemente ho qualcosa di non risolto! E so anche cos’è ma non so come risolverlo! Quand’ero piccina, trascorrevo tre mesi in vacanza con i nonni materni. Venivano a prendere me e mio fratello e poi si partiva. Mia madre, tutte le volte, rincorreva la nostra auto fino allo stremo delle forze. Una cosa devastante per me. Da allora, ogni separazione mi commuove. Quindi accompagnare qualcuno ad un treno è una delle cose peggiori che mi possa capitare! Ma torniamo alla scena del ritorno. Già più un classico rispetto a quella dell’uomo con la rosa rossa, vedeva protagonista una coppia di giovani che si baciava modello “ortopanoramica” (n.d.r. citazione di una massima indimenticabile di Jo)! In quel caso la parte debole era senz’altro lei. Col broncio triste, il mento tremante, la lacrimuccia incipiente, tutta spiaccicata a lui! Ma, a prescindere da chi fosse il dominante, erano una coppia e, forse perchè sulla strada dell’abbandono del cinismo, molto più presente all’andata, non ho potuto non pensare: “Beati loro”!

4 commenti:

volto di donna ha detto...

Hai ragione a notare questi slanci romantici.
Io che prendo un sacco di treni ne vedo moltissimi,esattamente come descrivi tu.
Anche se con un po' di cinismo mi viene da riprendere il finale del tuo post precedente con l'aggiunta del mio seguito!!!
Comunque spezziamo una lancia a favore di questi innamorati...anche se le loro storie non dureranno almeno avranno vissuto momenti magici! Anche a noi sarà successo... e chissà che non accada nuovamente magari con l'happy end!

Spina ha detto...

Che inguaribile romantica che sei!

MissPurple ha detto...

Grazie per la citazione. Anche io odiavo gli adii e i distacchi ma dai e dai ci fai il callo. Allora rischi di essere un po' indurito, salvo poi scoprire che le emozioni sono lì e aspettano solo una tua distrazione per travolgerti ed è la cosa più bella del mondo.

MissPurple ha detto...

ah, vedi post sull'aroma del caffè, rivelatore