venerdì 5 settembre 2008

Il Fluido

Forse in una vita precedente sono stata una strega (qualcuno potrebbe dire che lo sono tuttora...spiritosone!), sarà per questo che riesco ad attrarre qualunque animale (tranne gli uomini!)...dicono che possiedo IL FLUIDO! Beh, Meo non aveva nessuna voglia di essere socievole, in particolar modo con la piccola Papiso! Soffiava e non si faceva accarezzare...fino al mio arrivo! Non ho dovuto faticare granché per convincerlo che non aveva nulla da temere, è bastato fargli qualche moina delle mie e parlargli dolcemente. Da quel momento in poi, ha fatto il pieno di coccole e pappa! Si è integrato nel gruppo al punto da riuscire ad irretire la giovane Kitty con i suoi stupendi occhi verde acqua... ed ora siamo tutte in attesa dei frutti della vergogna! Mi è dispiaciuto lasciarlo lì, non nascondo di aver versato una lacrimuccia pure per lui ma non sempre si riesce a fare ciò che si vuole e poi... magari aveva già una casa nelle vicinanze ed una famiglia ad aspettarlo...anche perchè ho saputo che non è più tornato a Villa Viola dopo la mia partenza!

5 commenti:

MissPurple ha detto...

Ce l'hai, ce l'hai il fluido! Basta mandarlo nella direzione giusta e vedrai che anche qualche umano ne subirà l'incantesimo!

Anonimo ha detto...

OHH 6 amica della Jo, sei pure gattara e vivi nella capitale del culatello in più ti occupi di pubblicità. Er fluido c'è, sono gli Uomini che scarseggiano. Mordi e fuggi. I maschietti di oggi sono terrorizzati dalle femminuccie che hanno carattere. Beh auguri . sono Mx e mi puoi beccare su http://positanomylife.blogspot.com

Spina ha detto...

Grazie Max per il tuo commento.
Sì, sono amica di Jo (e me ne vanto) ed i suoi amici sono anche i miei amici...quindi benvenuto nel club!
Verrò presto a curiosare nel tuo blog.

Daniela

Marinetti ha detto...

Ecco, un altro esempio di quello che una femmina può combinare. La domanda è: non sarebbe meglio che tornaste a fare le streghe e lasciaste belli tranqulli i maschi di ogni specie vivente?

Spina ha detto...

Caro Marinetti,
sono indecisa se risponderti seriamente o buttar lì una battuta delle mie. Proverò un mix!
Diversamente dagli esseri umani, gli animali hanno un istinto molto ben sviluppato quindi riescono ad individuare presto chi merita rispetto, fiducia ed affetto. Nel lasciarsi avvicinare da me, Meo ha tratto solo benefici (vedi coccole e pappa) e quando sono andata via ha ripreso la sua strada.
E' così male?
Ma veniamo alla tua domanda.
Come esperta di favole posso risponderti con dovizia di particolari!
Le donne si distinguevano in due categorie: le fate, dotate di bellezza, esteriore ma soprattutto interiore, e poteri volti sempre a fare del bene; le streghe, donne brutte e malvagie capaci di compiere incantesimi, sortilegi, malie anche solo per il gusto di farlo. I poteri di quest'ultime erano sempre più forti di quelli delle fate, dunque facevano dei danni pazzeschi. A quel tempo, però, c'erano degli uomini, detti Prìncipi azzurri, i quali sapevano sempre distinguere il bene dal male e con la spada di verità e lo scudo di virtù riuscivano sempre a far fare una brutta fine a quelle schifose! Oggi tutto è cambiato, i prìncipi sono stati annientati dalle streghe e le fate vivono rintanate in casa, accucciate sul divano a piangere calde lacrime.