La madre di una cara amica che muore divorata da un orribile tumore alle ossa ed un compleanno che avrei voluto ignorare.
Una vita che si spegne ed un’altra che continua.
Di fronte a ciò non rimango indifferente, non ce la faccio.
La mia amica non ha risposto al telefono, posso capirla, e non nascondo che è stato quasi un sollievo per me (cosa dire quando sei ad 800 km di distanza e vorresti solo abbracciarla forte e piangere un dolore che sai bene che non l’abbandonerà mai più?).
Per l’altra situazione, ho messo da parte inutili e puerili recriminazioni facendo i miei auguri e regalando l’ultimo spiraglio prima di chiudere la porta.
Ne parlavo proprio ieri con l’adorabile Ciccio (socio fondatore e praticamente unico iscritto al “cespugliodispine fans club”), sono fatta così…una pentola di fagioli che bolle, borbotto, fremo ma al tempo stesso costello le mie relazioni di possibilità, aperture.
Sottopongo a test ed aspetto le reazioni.
Segnali ne invio tanti ed aspetto, anche per un lungo periodo… sempre bofonchiando!
Sì, non so tacere, è vero, ma è ciò che denota interesse e, al di la del mio bla, bla, bla (che il più delle volte è teso ad un’attenzione ai miei sentimenti), io non vengo mai meno, ci sono sempre…finchè, sfinita, mi rassegno a situazioni che non mutano e cambio direzione.
Ed è esattamente quando sono ormai lontana che qualcuno si sveglia dal suo torpore, si accorge di quello che ha perduto e tenta di riconquistarlo…inutilmente!
Ti ho regalato un FATTO ed un altro simpatico BLA, BLA, BLA!
L’ultimo test… buon compleanno “ciccino”!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento