Un anniversario sempre amaro, col pensiero che torna a quel pomeriggio piovoso che mi ha lasciata orfana dell'uomo che più mi ha amata nella vita. Un settimo anniversario di nostalgia, sì, ma quest'anno mitigata da un pensiero d'amore che, col suo nome, è vita, luce, speranza.
martedì 20 dicembre 2011
lunedì 22 agosto 2011
Post...vacanze!
Abbastanza nella mia indole le prime due, lontana anni luce l'ultima. Però va bene, in fondo anche una cosa molto distante da te può riservare delle sorprese molto piacevoli. E il bagnino che tenta l'abbordaggio in mare, oltre a non essermi mai capitato, è stato...folkloristico e molto divertente!
E così, trascinata dalla combriccola degli amici vacanzieri, ti ritrovi ad andare in discoteca sulla spiaggia di Riccione (oh Signur!), a mangiare il pesce in un ristorantino sul canale di Cesenatico pieno di barche fantastiche, a far "baracca" al castello di Ribano cantando a squarciagola "Com'è bello far l'amore da Trieste in giù", a friggere IL gnocco in campeggio! Alla fine, tanto per parafrasare non mi ricordo chi, non conta la destinazione, l'importante...sono i compagni di viaggio!!! Ed io ho degli amici meravigliosi...certo fanno un po' fatica a convincermi a partecipare, poverini, ma, sotto, sotto, poi me la ghigno alla grande!!!
venerdì 29 luglio 2011
Il crollo della manberga
L'incrocio fra una mansarda ed una stamberga è ancora lì, ancor peggio di com'era. Non penso crollerà anche se si è deciso di fare un bel po' di macerie. La casa che tre anni fa mi sembrava una romantica soffitta ad un passo dal cielo blu, ora è diventata un enorme macigno sulle mie spalle.
Un'abitazione dovrebbe rispecchiare la personalità di chi ne è il proprietario, o almeno per me è sempre stato così, ed è tutta la sera che penso di essere come lei: un rudere che nessuno vorrebbe mai.
giovedì 28 luglio 2011
Iscriviti a:
Post (Atom)