mercoledì 17 dicembre 2008

Il trabocco del vaso

Per quanto potrò sopportare? Quanto durerà il mio nobile aplomb? Mi sforzo di essere sorridente, positiva. Indosso abiti carini, acconcio i capelli in modo sempre diverso ma nulla, non cambia nulla! Mi stupisco e subisco! Una volta che ti hanno appioppato l’etichetta di “ingrugnata”, non c’è niente da fare. A nulla valgono le battute, le vocine, le coccole, gli abbracci, i sorrisi, l’invio di files curiosi! Benchè se la ridano di gusto con me, a sentire loro non sono mai quella che ti fa ridere fino alle lacrime, no, rimango il colonnello delle SS...con il risultato che, alla lunga, m'innervosisco sul serio!!! Vogliamo parlare poi del fatto che, ciclicamente, mi affibbiano un “fidanzato”? Finita l’era del cliente milanese (che Dio se lo porti in gloria quello scorbutico maleducato), siamo ora al turno dello speaker carino tornato da poco single! Ora, ammesso e non concesso che il nuovo arrivato mi piaccia, con le risatine, le frecciatine e le frasette da bambini della scuola media, dette in sua presenza, non fanno che farmi fare figuracce! Poi si meravigliano pure se arrivo a perdere la pazienza! Come è successo in passato, quando mi hanno etichettata come più faceva comodo e senza che ci fosse un fondo di verità, non mi resta che comportarmi davvero come dicono, così me la riderò quando noteranno la differenza! Che tristezza! E pensare che un amico, colpito recentemente da un lutto, mi ha estorto la promessa di fare, dal 21 al 6 gennaio, una scorpacciata di bagordi e scorribande da rimanere senza fiato...speriamo di riuscirci!
Odio non mantenere le promesse e poi, in verità, ne avrei un gran bisogno anch’io.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

My dear, capisco cosa ti sta innervosendo, sono stata presente anch' io (do you remember?)
Come diceva il buon vecchio Dante (che non è un ex spasimante questo per i più ignoranti!)"passa avanti e non ti curar di loro".
Appena il single avrà salutato tutti e varcato il portone di ingresso, metti tutti a posto e poi ignorali.
Ti chiedono un aiuto un consiglio...S'ARRANGINO! finché non la smetteranno.
So che è piùfacile a dirsi che a farsi, però una bella lavata di capo non ci sta male!
Un bacio e a presto. Tabby
P.S. Ascoltati la Primavera di Vivaldi, rilassa!!!E stressa gli altri!!!!

Spina ha detto...

Ehmm Vivaldi non è esattamente il mio preferito! Al limite potrei mettere su I tunes la pastorale di Beethoven, quella mi da un senso di pace.
Per il resto, vedremo che accadrà ma dal 2009 visto che vado in ferie da lunedì. Quest'anno ho almeno la certezza matematica che non ci sarà lo zotico, a cui ho dato troppo peso l'anno scorso, a rovinarmi le vacanze! Non è poco!
Baciozzi Tabby, sentiamoci per gli auguri.

MissPurple ha detto...

Te sei scatenata eh???? Vedo che ti sei letta mezzo blog. Brava ! Bentornata. La fama della scorbutica? Credo ti serva a proteggerti. E poi dovrei farti una confessione ma lo farò in privato sperando che tu non ti offenda... Incrocio le dite

Spina ha detto...

Beh, cara Jo, ho avuto un po' di tempo per dedicarmi alla lettura del tuo blog (anche se è dura starti dietro, cavoli!). Quanto al commento...malgrado gli sforzi mi proteggo molto poco!