Quando ero adolescente, alle prese con i primi amori, capitava sovente di pomiciare con il fidanzatino di turno.
Accadeva ovunque ci si trovasse: giardinetti, angoli di strada, cinema, case di amici…insomma, ogni posto era buono per limonare!
Lo si faceva a lungo e con gusto!
Solo dopo molti anni ho realizzato che, mentre per me era un dolce piacere romantico, per quei poveri ragazzi doveva essere un’autentica tortura!
Si saranno prosciugati a furia di pugnette!
Già, perché tutte le volte mancava lo “sfogo supremo”… ma questa è una divagazione, in realtà volevo giungere ad un’altra considerazione!
Spesso succedeva di essere rimproverati dall’adulto che si trovava ad assistere alla scena, qualcuno era talmente diretto da intervenire fisicamente, separandoci, altri bofonchiavano, altri ancora ci guardavano con disapprovazione!
Certo le cose erano molto diverse a quel tempo (non sto parlando del 1800, ovvio, ma anche “appena” 25 anni fanno grande differenza), oggi sono inimmaginabili, però ricordo che la cosa mi faceva parecchio incazzare lo stesso!
In primis non ritenevo di fare nulla di male, del resto era solo una smisurata quantità di baci, e poi proprio non capivo il perché di tale avversione!
Beh, non a tutto manca una risposta…e l’ho capito questa mattina assistendo allo "slinguazzare" di due ragazzi, miei vicini di tavolo, al bar!
Era… INVIDIA!
lunedì 26 maggio 2008
giovedì 8 maggio 2008
Tempus fugit
Come da compromesso registrato, avrei un rogito da farsi entro il 31 maggio. In più c’è un contratto d’affitto che scade il 5 giugno (quindi l’appartamento deve essere libero dal 6) e qui non si muove foglia, o quasi!
E’ notizia di oggi che, per colpa dei deficienti della “banca” (in realtà sono buoni solo a spedire pacchi) della venditrice (che ha un mutuo in essere, con tanto di ipoteca), prima del 9 giugno non si potrà fare nulla di nulla!
Sono un pochettino in ansia…giusto un cicinìn!!!
Direi che occupare un portico con le mie carabattole non è proprio nel mio stile ed allora non rimane che sfoderare le capacità di persuasione ed indurre la locataria a prorogare il rilascio dell’appartamento dove vivo!
Dannazione ma perché mi vado ad imbarcare in certe avventure???
martedì 6 maggio 2008
Oggi
La madre di una cara amica che muore divorata da un orribile tumore alle ossa ed un compleanno che avrei voluto ignorare.
Una vita che si spegne ed un’altra che continua.
Di fronte a ciò non rimango indifferente, non ce la faccio.
La mia amica non ha risposto al telefono, posso capirla, e non nascondo che è stato quasi un sollievo per me (cosa dire quando sei ad 800 km di distanza e vorresti solo abbracciarla forte e piangere un dolore che sai bene che non l’abbandonerà mai più?).
Per l’altra situazione, ho messo da parte inutili e puerili recriminazioni facendo i miei auguri e regalando l’ultimo spiraglio prima di chiudere la porta.
Ne parlavo proprio ieri con l’adorabile Ciccio (socio fondatore e praticamente unico iscritto al “cespugliodispine fans club”), sono fatta così…una pentola di fagioli che bolle, borbotto, fremo ma al tempo stesso costello le mie relazioni di possibilità, aperture.
Sottopongo a test ed aspetto le reazioni.
Segnali ne invio tanti ed aspetto, anche per un lungo periodo… sempre bofonchiando!
Sì, non so tacere, è vero, ma è ciò che denota interesse e, al di la del mio bla, bla, bla (che il più delle volte è teso ad un’attenzione ai miei sentimenti), io non vengo mai meno, ci sono sempre…finchè, sfinita, mi rassegno a situazioni che non mutano e cambio direzione.
Ed è esattamente quando sono ormai lontana che qualcuno si sveglia dal suo torpore, si accorge di quello che ha perduto e tenta di riconquistarlo…inutilmente!
Ti ho regalato un FATTO ed un altro simpatico BLA, BLA, BLA!
L’ultimo test… buon compleanno “ciccino”!
Iscriviti a:
Post (Atom)